Lunedì - Venerdì 16:00 - 20:00 Viale L. De Laurentis, 23 70124 Bari

I Corsi di Fotografia della Image Center Productions

IMMAGINARE, SCOPRIRE, INDAGARE…..  FOTOGRAFIA, TRA SGUARDI E PAROLE.

ROCCO SOLIMINE

Fotografare è porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore……  (Henry Cartier Bresson)

Corso di Fotografia Digitale “Immagine e Tecnica”

ROCCO SOLIMINE

Il corso di fotografia base è rivolto a chi per la prima volta si avvicina al mondo della fotografia digitale e desidera apprendere le tecniche di base, in un percorso di crescita volto a sviluppare le proprie creatività nei vari percorsi fotografici.

Mi presento…

…mi chiamo Rocco Solimine, e sono il CEO della Image Center Productions di Bari, oltre che trainer per tutto ciò che riguarda la Tecnica Fotografica nei Corsi di Fotografia e di Videoripresa che organizziamo nel nostro Studio .
Sono un Fotografo, un Videomaker, Autore, Regista e Direttore della Fotografia di varie Produzioni, direttore della mia agenzia fotografica e di comunicazione e un fotografo matrimonialista, lavoro insieme a mio figlio Marco e con il mio Staff in Italia e all’estero .
Scatto e riprendo da oltre 40 anni, ho iniziato come un appassionato per poi trasformare quella che era la mia passione in un lavoro che dal primo giorno mi ha dato tante soddisfazioni .
Ho studiato in Italia, impegnandomi molto nella formazione.
Lavoro da tanto tempo a contatto con i miei amici di sempre, grandi professionisti della fotografia e ho accumulato una grande esperienza, oggi mi piace molto poter condividere le mie esperienze con altri amanti della fotografia.
Mi piacerebbe molto che voi partecipaste ai miei nuovi corsi  che si terranno a Bari in Viale Luigi De Laurentis n. 23 presso la Image Center Productions, per poter condividere con voi tutti i segreti e i trucchi, per poter fare delle belle Fotografie .
Fare il fotografo è una delle professioni più complesse e articolate che esista.
Un buon fotografo deve saper passare dal ritratto alla foto still life, passando poi per il fashion, affacciandosi alla street, al Food, tutto condito a base di un buon reportage.
Insomma non è possibile sbagliare in quanto negli eventi in genere non è possibile chiedere una ripetizione della scena, deve avere tanta pazienza e tanta esperienza.
Si tratta di raccontare con le proprie fotografie una giornata che non si ripeterà più, un attimo che non si ripeterà più.
Ed è questo quello che cerco di insegnare in questo corso, ad essere organizzati, pronti e consapevoli nel fare delle belle foto, per poter favorire e gestire il proprio lavoro fotografico nel miglior modo possibile e per avere la soddisfazione di poter dire “questa l’ho scattata io”.

Related Posts

Leave a Reply

Text Widget

Nulla vitae elit libero, a pharetra augue. Nulla vitae elit libero, a pharetra augue. Nulla vitae elit libero, a pharetra augue. Donec sed odio dui. Etiam porta sem malesuada.

Recent Works

Commenti recenti