Ritratti

Per ritratto s’intende la rappresentazione di una persona secondo le sue reali fattezze.

 

Il termine può essere riferito ad un’opera artistica nel campo della pittura, della scultura, del disegno, della fotografia o ad una descrizione letteraria .

Il ritratto fotografico è tra i più complicati e in un certo senso limita le possibilità creative del fotografo, per mantenere con il soggetto nel vero, la sua spontaneità e la sua naturalezza, anche se in realtà il ritratto non è mai solo una riproduzione meccanica, ma vi entra comunque in gioco, la sensibilità dell’artista e la tecnica del fotografo che interpreta le fattezze secondo il suo gusto e secondo le caratteristiche dell’arte del tempo e del luogo in cui si opera.

Ci sono varie location dove poter effettuare i ritratti e sopratutto varie condizioni per poterne realizzare tra i più svariati ed oltre a quelli convenzionali dedicati al Fashion, ai modelli e alle modelle che operano nel settore della moda eseguiamo ritratti ai bambini, alle famiglie, alle neo mamme in maternità, a personaggi dello sport .

Uno dei ritratti più coinvolgenti è quello dedicato alle neo mamme e ai nove mesi di attesa prima della nascita del bambino.

Eseguire uno shooting quando il vostro bambino sarà ancora così piccino da poter essere soltanto avvolto nelle vostre mani o fargli qualche scatto quando sarà già più grandicello e inizierà a muovere i primi passi è un emozione che non ha prezzo .

Dare a voi e ai vostri figli la possibilità di rivivere quei momenti, sarà un’emozione unica.

Un altro dei ritratti secondo me più intimi e significativi è quello dedicato alle coppie, che da fidanzati si avvicinano al nostro studio, molti di loro stanno per sposarsi, sono timidi e timorosi, ma alla fine si divertono e rimangono molto compiaciuti.

In quei momenti unici e irripetibili, negli occhi di quei fidanzati o di quelle mamme e dei papà brilla una luce particolare, la luce dell’amore .

La fotografia cattura proprio quegli attimi, coglie quella luce, coglie quell’ amore.

La fotografia blocca quelle emozioni in un attimo e ce li rende fruibili per sempre.

Per questo, noi della Image Center Productions crediamo nell’importanza del nostro lavoro e nella sua preziosità .

Vogliamo emozionarvi e continuare ad emozionarvi, affinchè ogni volta che guarderete le vostre foto, rifiorisca quell’emozione e rimanga indelebile nel tempo.