Vincenzo e Giuseppina

La Poesia è Amore e L’Amore è Poesia. Lesina è un luogo in cui il tempo sembra non essere mai passato. In cui tutto conserva la stessa magia che aveva tantissimi anni fà. Mancavo da un pò di anni a Lesina e tutto è rimasto così come me lo ricordavo …… Mi ricordo in particolare che mio nonno quando ero ragazzo mi portava a Lesina per comprare il pesce fresco ed è rimasta ancora oggi in tutta la Puglia, la tradizione tramandata per secoli di cucinare l’anguilla lesinese nel giorno della Vigilia di Natale .

Le piccole costruzioni in muratura, le viuzze che portano al Lago e al centro del Paese, conservano un fascino d’altri tempi.

Vincenzo e Giuseppina si sono sposati proprio lì, in un caldo sabato di Luglio .

Gli sposi si sono scambiati le promesse nella bellissima Chiesa SS. Annunziata accompagnati dai parenti e dagli amici, ed è stato meraviglioso e suggestivo accompagnarli in quei luoghi . Poi i nostri amici di sempre, la Sala Ricevimenti “International” a Foggia che in quel giorno di festa ha organizzato un bellissimo banchetto nuziale .

Vincenzo e Giuseppina sono due ragazzi speciali che hanno messo al mondo una bimba speciale ……. Bellissima ….. Una bambolina con le guance rosa che è stata brava e buona davanti ai nostri obiettivi e senza neppure accorgersene, si è fatta riprendere come una modella .

Era semplicemente adorabile quando con la sua manina, ci mandava i bacetti e giocava con la sua mamma e con il suo papà .

Siete due splendidi ragazzi e siete fortunati ad avere avuto questa splendida bimba, il vedervi così innamorati e felici mi fa ricordare le parole di una poesia di ALDA MERINI che voglio a voi dedicare ….

La poesia dice così

Io non ho bisogno di denaro, ho bisogno di sentimenti
di parole, di parole scelte sapientemente
di fiori detti pensieri, di rose dette presenze
di sogni che abitino gli alberi, di canzoni che facciano danzare le statue
di stelle che mormorino all’orecchio degli amanti.
Ho bisogno di poesia questa magia che brucia la pesantezza delle parole
che risveglia le emozioni e dà colori nuovi.

Io non ho bisogno di denaro, ALDA MERINI

Auguri di cuore a Vincenzo e Giuseppina e alla loro splendida bimba ……