Video

Si possono raccontare tante cose con un video

I Video Racconti

Le foto e i video sono certamente ottimi strumenti per raccontare una storia, descrivere un percorso della propria vita, trasmettere emozioni .
Ho pensato per quanto riguarda i video di aggiungere una sezione solo per cercare di spiegarvi meglio le differenze che caratterizzano le tipologie di ripresa e montaggio .
E ovvio che quando verrete nel mio studio potrò essere sicuramente più preciso .
Quelli che vedrete sono dei video racconti che hanno degli stili diversi e dei ritmi diversi, per portarvi virtualmente nei luoghi e nelle location dove sono stati realizzati e per farvi rivivere, per quanto possibile, quanto da me vissuto in quei momenti.
Per una mia scelta, ho naturalmente deciso di farvi vedere solo qualcosa, nella speranza di suscitare in voi un certo interesse, per poi poter visionare in studio la tipologia del video che preferite.
Questo è il bello delle nostre produzioni, il poter decidere insieme e progettare la tipologia del lavoro da eseguire in base alle richieste degli Sposi.
Alcune sono produzioni semplici, senza alcuna pretesa cinematografica ma con il giusto racconto documentaristico della giornata, il reportage, altre sono impostate sul ritmo musicale,tipo Videoclip, e poi c’è il Wedding Cinema che ha un profilo cinematografico ed è veramente unico nel suo genere .

Esistono diverse tipologie di montaggio video ed è anche per questo che invitiamo le nostre coppie in studio a dare un occhiata alle nostre produzioni, ed è proprio in relazione alle diversità che può cambiare anche la durata del film:

Montaggio classico: In questa tipologia di lavorazione viene inserito quasi tutto il girato e quindi i tempi sono abbastanza lunghi, le musiche sono lente e la durata media è di 70/80 minuti.
Montaggio videoclip: In questa tipologia di lavorazione non viene inserito tutto il girato perchè le scene vanno a ritmo con la musica, i toni sono più forti e le inquadrature sono molto più veloci e quindi i tempi si riducono , durata media 50/60 minuti
Montaggio Wedding Cinema: Questa tipologia di lavorazione e completamente diversa dalle precedenti, il filmato viene realizzato esclusivamente con delle macchine reflex e assume uno stile cinematografico, la sua durata media è di circa 30/40 minuti e se venisse forzatamente prolungato, perderebbe parte del suo fascino e della sua magia. Possiamo assicurarvi che anche 30 minuti di filmato sono perfetti per esaltare il giorno più bello della vostra vita.

Abbiamo pensato anche di realizzare dei video, delle brevi storie per darvi qualche notizia in più su ciò che stiamo fotografando, farvi anche vedere come solitamente fotografiamo e operiamo .
Un dietro le quinte curioso e, spero, interessante.
Man mano che visiterò coppie e percorsi nuovi, posterò poi qui il video di riferimento.
Ne avrete notizia attraverso il blog o in anteprima nel caso vi siate iscritti al sito o avendo cliccato mi piace su la nostra pagina di Facebook .
Quindi, iscrivetevi e seguiteci mi raccomando .
Buona visione 🙂