Riccardo e Maria

Il primo giorno della settimana non è mai stato per noi così bello e piacevole.

Un  lunedì apparentemente come tanti altri, in realtà è stato un  lunedì di festa, la festa di Riccardo e Maria.

Volevo ringraziare Riccardo e Maria per la loro disponibilità e simpatia …… già a Roma ne avevamo fatte delle belle e ci eravamo tanto divertiti …… il giorno del Matrimonio per noi e per loro è stato tutto più semplice …… Siamo arrivati in quattro a casa di Riccardo che ci ha accolti con tranquillità e simpatia,  poi è stata la volta di Maria , semplice elegante e raffinata , una Sposa speciale.

Tutto bellissimo a partire dalla cerimonia nella Basilica di Santa Fara , al Ricevimento nella splendida Sala Ricevimenti “San Tommaso” a Polignano a Mare  , con le sue viste mozzafiato, alle splendide note del Maestro Mauro Liuzzi  mio carissimo amico con cui abbiamo accompagnato Riccardo e Maria fino al divertentissimo ballo finale .

Quando poi il cielo è celeste, quando un elegante automobile sfreccia per le strade di Polignano a Mare con due fantastici Sposi a bordo, noi fotografi andiamo davvero in estasi …..

Luce, amici, gioia di vivere, musica allegra e due sposi semplicemente innamorati.
E’ tutto ciò che serve per un matrimonio perfetto. La gioia di vivere e di godersi la vita in ogni istante, scegliendosi e circondandosi di persone meravigliose, in ambienti meravigliosi.
Nel giorno del loro matrimonio, la sala sembrava incantata, il salone del ricevimento ammantato di tante piccolissime luci bianche .
Tutto era curato nei minimi dettagli e quel giorno è stato una festa per i nostri occhi e per il nostro cuore.

Un bacio particolare va a Stefania che ci ha fatto conoscere e ci ha permesso di realizzare questo splendido Matrimonio e vorrei concludere con questa frase  che naturalmente non è mia, ma che rappresenta bene il nostro lavoro : “La fotografia è probabilmente fra tutte le forme d’arte la più accessibile e la più gratificante. Può registrare volti o avvenimenti oppure narrare una storia. Può sorprendere, divertire ed educare. Può cogliere, e comunicare, emozioni e documentare qualsiasi dettaglio con rapidità e precisione.” (John Hedgecoe).

Auguri a questa splendida coppia …… Riccardo e Maria

Rocco Solimine