Prefilmato Prematrimoniale Si o No …. A cosa serve ?

Innanzitutto chiariamo subito che il prefilmato prematrimoniale per il nostro Studio Fotografico non è obbligatorio e non deve essere assolutamente una forzatura per la coppia, ma un modo come un altro per dare a noi e a voi, la possibilità di conoscersi meglio prima del matrimonio .
Con queste due righe vogliamo solo spiegare a tutte le coppie a cosa serve realmente :
Il significato di Prematrimoniale : Che avviene prima del matrimonio .
Molto spesso, mi capita di far vedere i miei lavori fotografici alle coppie nel mio studio e naturalmente quando si chiacchiera si parla un pò di tutto, di Reportage o di lavori Classici, e mi piace spiegare agli Sposi che personalmente per fare fotografia ad un certo livello, io parto prima di tutto dal feeling che riesco ad instaurare con la coppia, da quelle sensazioni che respiro nell’aria, nei luoghi in cui opero, dalle emozioni, dai progetti e dai traguardi che voglio raggiungere.
Naturalmente anche le tecniche e gli stili con il digitale si sono diversificate e la moda e le tendenze cambiano in continuazione .
Personalmente prediligo lo scatto rubato e quindi il reportage, ma è anche vero che non tutte le coppie sono predisposte al reportage, perchè per fare il reportage bisogna essere veri e realmente spontanei, e in quel giorno di gran confusione e trambusto, il rischio è che cercando di essere naturali e spontanei si risulta goffi e banali davanti all’obiettivo.

Per realizzare uno shooting importante come quello del matrimonio ci vuole un minimo di conoscenza sia da parte della coppia e sia da parte degli operatori che realizzeranno il servizio fotografico .
Sapete quante volte dopo aver parlato per ore di reportage con una coppia e dopo avergli fatto visionare tantissime fotografie, mi sono ritrovato il giorno del matrimonio ad aver scattato all’improvviso e ad essere stato ripreso perchè non li avevo avvisati !!!
Forse anche sulla parola reportage bisognerebbe dedicare qualche minuto …..
Ecco perchè mi permetto di consigliare il prematrimoniale, una possibilità in più per mettersi in gioco e per valutare meglio che effetto fa essere ripresi ….
I nostri prematrimoniali non sono semplici da realizzare e sono inusuali e romantici, vedi la gita a Roma che organizziamo ogni anno, per poter stare insieme alle nostre coppie un’intera giornata, oppure i cavalli al mare, all’insegna del romanticismo, poi ce ne sono tanti altri e sempre col senno del poi deciderete insieme se utilizzare o meno quelle immagini .
Come Fotografo e Videomaker mi adeguo a qualsivoglia vostra esigenza ….
Perchè importante è divertirsi insieme .