Giuseppe e Rosaria : Nel cuore del Mare

Se leggendo queste due righe vi viene voglia di mare, così come è venuta a me, sia in questo periodo dell’anno che nei mesi a seguire, questo matrimonio arriva proprio al momento giusto.
Giuseppe e Rosaria per il loro matrimonio si sono ispirati al mare .
Giuseppe e Rosaria si sono sposati a Bari in una splendida giornata d’estate.


Per il loro matrimonio hanno scelto un tema marino e hanno deciso di personalizzarlo proprio in riva al mare nella splendida Sala Ricevimenti ReMare a Mola di Bari .
Con l’aiuto della splendida giornata di sole hanno interpretato il tema meravigliosamente, tra conchiglie, coralli e stelle marine.
La cerimonia nuziale si è svolta con il rito religioso celebrato da Don Paolo nella Chiesa di San Francesco d’Assisi a Bari .
La Chiesa è stata addobbata con rose bianche e girasoli mentre all’esterno c’erano solo petali di rosa bianche coni di riso colorato per tutti.
Subito dopo il rito religioso, gli ospiti si sono recati in sala, dove sono stati intrattenuti con un piccolo buffet direttamente sul mare mentre noi fotografi, gli sposi e gli amici più intimi,  per la location delle foto in esterno abbiamo scelto di andare all’Abazia di San Vito a Polignano a Mare.

Poi dopo aver effettuato il nostro shooting fotografico siamo arrivati finalmente in sala ….
La mise en place organizzata dalla sala, prevedeva il menu, delle piccole candele e il centrotavola realizzato con un grande vaso in vetro con sabbia colorata e all’interno 2 o 3 pesciolini rossi, all’esterno sul tovagliato stelle marine, coralli e gusci di conchiglie e poi tanti girasoli.

I tavoli della confettata e delle bomboniere erano addobbati con veli di tulle e composizioni di corallo .
Il tavolo della torta era molto essenziale ed elegante: al posto degli sposini, conchiglie e stelle marine.
Al taglio della torta, siamo riusciti anche a vedere il volo di una mongolfiera.
L’animazione musicale della serata affidata e gestita egregiamente dal mio carissimo amico, il maestro Rocco Corcelli , si è conclusa con l’open bar di distillati da degustare su dei comodi divanetti all’inglese.
I festeggiamenti si sono svolti sino a tarda serata.


Il tutto coronato dalla gioia dei parenti e degli amici, insomma tutto inpeccabile, tutto perfetto, tutto molto chic .
Auguri a questa splendida coppia e alla loro piccola e bellissima Giorgia di cui mi sono perdutamente innamorato.

Auguri a Giuseppe e Rosaria

Rocco Solimine