Giuseppe e Maria

Siete mai stati a San Severo , centro di antiche tradizioni mercantili e agricole pugliesi, quasi al centro del Tavoliere delle Puglie , è sede universitaria, oltre che città d’arte . Quì abbiamo trovato Giuseppe ……..
E siete mai andati a San Giovanni Rotondo , avete mai fatto tutta quella serie di curve prima di arrivare al paese  e poi , all’improvviso il Santuario di Padre Pio , che ci comunica un senso di pace e di tranquillità , cordiale, accogliente e bello.

Quì abbiamo trovato Maria ………

Sono due città  proprio belle, da visitare, ma a San Giovanni Rotondo siamo rimasti un pò di più, perchè e quì che si è celebrato il rito del matrimonio, affascinati tra i vicoli della città , inebriati dai profumi del pane fatto in casa e del formaggio fresco, tra i piccoli banchetti fuori dai portoni, mentre  le donne fanno le pulizie o preparano da mangiare e inebriano le strade con dei profumi che ti mettono un languorino in bocca.

Ma la cosa che ci ha colpiti di più è la luce .

Luce che non siamo abituati a vedere in altri luoghi .

E’ la luce di Padre Pio, la luce del Santo, la luce del nostro stesso sole che però qui sembra illuminare le cose e le persone in modo diverso e che fa sembrare tutto più caldo e più dorato …….

Parlare di Padre Pio e della nostra coppia si traduce in un emozione, ancora oggi un brivido …….. Tutte le volte che recepiamo un emozione è un momento speciale .

 

Chi conosce il nostro Studio sà che le emozioni sono al centro della nostra attenzione, ed è di quelle vere che vogliamo parlare ……….. ci siamo emozionati nella Chiesa di San Onofrio una piccola chiesa dove si è celebrato il rito, e poi rimanendo sempre a San Giovanni Rotondo nella Sala Ricevimenti di Parco delle Rose dove si è consumata la festa.

Natale è appena passato da qualche giorno, e le meravigliose decorazioni, realizzate sia in casa degli sposi e in sala per il matrimonio di Giuseppe e Maria , hanno riaffiorato in noi il ricordo .

Osservare tutte quelle lucine colorate, gli alberi di natale e l’atmosfera creatasi a Parco delle Rose in quella splendida serata, è stato incredibilmente magico e romantico.

E lo è stato ancor di più perché  Giuseppe e Maria con grande delicatezza hanno saputo dar vita ad una festa con un armonia perfetta e incantevole.

Gli amici ed i parenti poi hanno fatto tutto il resto …

Quando ci sono questi presupposti e dei bravi musicisti è subito festa ……

Tutto era curato nei minimi dettagli e quel giorno è stato una festa per gli occhi e per il cuore.

Auguri a questa splendida coppia …… Giuseppe e Maria

Rocco Solimine