Filosofia

Fotografare è porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore. È un modo di vivere.

La prima volta che ho letto questa frase, mi sono commosso, e credo che ancora oggi tutta la “gente di fotografia”, tutti coloro che della fotografia hanno fatto come me un modo di vivere e una ragione di vita, rispolverando questa vecchia frase si commuovano.
La filosofia primaria che inseguiamo da una vita è l’amore per il nostro lavoro che si traduce in forza e passione in ogni nostro servizio fotografico e video.
Le nostre fotografie e i nostri filmati, a detta dei nostri clienti, sono diversi dalle foto e dai film di matrimonio che siamo da sempre stati abituati a vedere.
Ogni storia d’amore ha un suo fascino ed è romantica e indimenticabile.
Ma affinché venga ricordata nel tempo , bisogna saperne cogliere la profondità e la magia, si deve saperne cogliere gli attimi intimi che la circondano, così da renderla unica, irripetibile, poetica e magica.
Le nostre macchine da ripresa ci permettono di realizzare delle foto e un film dal taglio cinematografico ma allo stesso tempo spontaneo e senza forzature.
La ricerca dei dettagli, dei colori, della luce giusta, per noi rientra nell’essenzialità.
Cerchiamo in ogni condizione di luce e in ogni location di ottenere immagini coinvolgenti e molto suggestive.
Siamo un Team di Fotografi e Videomakers in continuo aggiornamento e amiamo sperimentare nuove tecniche, per dar vita a scene sempre più coinvolgenti e magiche, ci piace ispirarci un pò a quello che diceva il maestro di fotografia Henri Cartier-Bresson per noi “Fotografare è porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore. È un modo di vivere”. (da Henri Cartier-Bresson, Contrasto, 2004).

 

Foto tratte dall’album di DONATELLO e GIOVANNA