Donatello e Giovanna

I matrimoni sono splendidi ogni giorno dell’anno, che sia estate o che sia inverno …. Sia che siamo a Nord o che siamo a Sud, sia che siamo in Puglia o sia che siamo in Basilicata. Lo splendido giorno di Donatello e Giovanna è arrivato e con i loro sguardi e i loro sorrisi hanno riscaldato l’aria a tutti gli invitati . Li abbiamo seguiti fin quì, a Barile, un simpatico paesino nella splendida provincia del potentino in basilicata.Lo Sposo Donatello è di Atella, mentre la Sposa Giovanna è di Barile .

Devo dire che, non ho avuto il piacere di conoscere gli sposi molto tempo prima, così come la norma compete, se non nel giorno del loro Matrimonio, infatti Donatello è il fratello di Rosa una mia cara amica che ho avuto il piacere di sposare qualche anno fà, quindi sono arrivato a loro per amicizia, ma sono entrato subito in sintonia con tutti e due, nonostante quel giorno ci fosse qualche piccolo problema di salute per la sposa che aveva la febbre a 38 …..

 

Nonostante la febbre è stato meraviglioso immortalare i loro sorrisi e la gioia nei loro volti.

É stato bello seguirli prima nella piccola Chiesa di Barile dove si è celebrato il rito del matrimonio nel centro storico e poi immediatamente dopo ai laghi di Monticchio dove ci siamo divertiti a fare un pò di photo boot con gli amici più intimi e poi all’ Hotel ” Il Castagneto” di Melfi ….. E’ stato veramente tutto molto bello ….. Bravi anche i 2 amici che hanno curato la Musica e hanno fatto divertire i parenti e gli amici, i quali, a loro volta ci hanno accolto in un clima di amicizia a cuore aperto …… Alla fine della festa, quando tutto sembrava finito, ecco che arrivano i Briganti ….. Bellissimo …….. Una trentina di persone che fanno capo ad una Associazione Culturale, tra cui c’è anche Donatello, che ha rappresentato delle scenette teatrali sul Brigantaggio ……

Quello che vi abbiamo fatto vedere è solo un piccolo assaggio di quella giornata speciale .

 

Auguri di Cuore a Donatello e Giovanna

Rocco Solimine