Codice etico

Codice Etico  by  Image  Center  Productions

La Image Center Productions si impegna a mantenere un atteggiamento di correttezza e professionalità nei confronti dei propri clienti.
La Image Center Productions si impegna ad eseguire i servizi fotografici commissionati, interpretandoli quindi con le stesse capacità tecniche, creative e descrittive che il cliente ha potuto valutare tramite gli Album dimostrativi presso il nostro studio o il materiale Foto-Video del nostro Sito Web.
La Image Center Productions si impegna a presentare sempre e solo il lavoro fotografico dei propri servizi Matrimoniali; internet, fiere e depliant non possono contenere immagini realizzate durante corsi, di modelli o distribuite da terzi.
Al cliente verrà sempre data l’opportunità di valutare i book fotografici disponibili in studio e la tipologia del lavoro sarà specificata sul contratto. Tutti coloro che collaborano con il nostro Studio sono Fotografi Professionisti e sono legati alla Image Center Productions in regola con le norme vigenti emettendo regolare fattura.
La Image Center Productions metterà sempre a disposizione del cliente un contratto tramite il quale descriverà con chiarezza termini e condizioni per la prestazione del servizio .
Il prezzo previsto dal contratto sarà quello finale e non subirà variazioni legate a costi aggiuntivi.
Image Center Productions è unica nell’applicare una politica di estrema trasparenza con i suoi clienti, circa prezzi e condizioni.
La Fotografia di matrimonio rientra nella definizione di “Servizio fotografico eseguito su commissione” ed è regolamentata dall’art. 98, I. 22 aprile 1941 n. 633 sul diritto d’autore, il quale sancisce che, se non pattuito diversamente, gli originali (i files) delle fotografie sono di proprietà del fotografo e non del committente, Image Center Productions si impegna a specificare contrattualmente le modalità di gestione dei suddetti files, definendo con chiarezza se la consegna è compresa nel prezzo già pattuito e se in alta o in bassa definizione.
Nel rispetto delle norme vigenti in merito alla privacy, la Image Center Productions si impegna a richiedere più di una firma in apposite sezioni del contratto, l’autorizzazione dei clienti all’utilizzo delle proprie immagini ai fini pubblicitari e/o dimostrativi (fiere, campionari, sito web, ecc); qualora il cliente non autorizzasse tale utilizzo la Image Center Productions si impegna a garantire l’archiviazione dei files nella massima riservatezza.