Antonio e Nadia in Germany

Antonio e Nadia Wedding in the rain

Siamo in Germania nella piccola cittadina di Neuhofen, sfiorata e quasi baciata dal romantico Fiume Reno, tra le colline e le pianure, che ci hanno accolto in maniera perfetta.
Siamo venuti qui per Antonio e Nadia, siamo venuti qui per accompagnarli nel loro giorno più bello.
Antonio e la sua famiglia composta da Papà Salvatore e Mamma Vita con i fratelli Gianfranco, Mirco e la sorella Maria Salvina hanno origini siciliane mentre Nadia e la sua famiglia composta da Papà Domenico e Mamma Vittoria con il fratello Francesco e la sorella Maria Lisa sono di origine cabrese .
Nadia e Antonio non potevano trovare un modo migliore per descriverci, in una manciata di parole, ciò che di lì a poco avremmo visto con i nostri occhi.

Appena arrivati e insieme agli sposi ci siamo regalati una fantastica vista del Reno, per uno shooting Prematrimoniale simpatico e divertente.

Una splendida cartolina tedesca.

Siamo stati ospitati a cena dai genitori di Nadia e ci siamo subito sentiti a casa nostra, ci hanno accolto tutti con un clima famigliare unico.
Mamma Vittoria e Papà Domenico ci hanno coccolati con un menù eccezzionale dove il vino e il peperoncino non potevano mancare.
Ma non finisce quì, arrivati in albergo e guidati dal nostro navigatore ufficiale, il cognato degli sposi, il mitico Antonio, abbiamo trovato i parenti dello sposo e ci siamo uniti a loro in una bicchierata di limoncello.
Voi mi chiederete ma che c’entra questo con il servizio fotografico ?
Probabilmente nulla, ma volevo sottolineare il calore umano che avevamo trovato in terra di Germania e questo è stato sicuramente per noi un buon inizio.
Antonio e Nadia sono bellissimi nel giorno del loro matrimonio.

In luoghi come questi, lontani da tutto e tutti, si vedono le cose da un’altra prospettiva. Tutto sembra molto più romantico e profondamente poetico e neppure il temporale che ci ha colti all’improvviso all’uscita della chiesa ha potuto rovinare la magia di quegli attimi.

Usciti dalla Chiesa abbiamo trovato rifugio nell’accogliente Sala Ricevimento, dove il caldo odore dei rustici e il vino ci hanno riscaldati dalla pioggia.
Dopo aver avviato la festa e dopo aver fatto almeno una decina di brindisi e le foto ai parenti, ci siamo diretti a Mannheim dove abbiamo realizzato sotto qualche goccia di pioggia il nostro shooting fotografico .

 

Mannheim è una città tedesca, situata nel land del Baden-Württemberg ed è oggi il centro economico e culturale della regione metropolitana del Reno-Neckar.
È l’unica città tedesca che si è conservata fino ad oggi, col centro a pianta quadrangolare che gli dà l’appellativo Quadratestadt ed è per questo che viene definita la città quadrata.
Mannheim è molto bella.
Il simbolo della città di Mannheim è la Wasserturm o Torre dell’Acqua ed è proprio quì che abbiamo realizzato i nostri scatti .
Eccovi un piccolo assaggio del nostro shooting fotografico ……

E per dirla un pò alla Gene Kelly in Singin’ in the rain…
“What a glorious feeling
I’m happy again
I’m laughing at clouds
So dark up above
The sun’s in my heart
And I’m ready for love
For love!”

Carissimi auguri da Rocco Solimine e dal suo Staff, in Germany sotto l’ombrello, ad Antonio e Nadia .